Salta al contenuto
Immagine a corredo

luciano marino http://www.lucianomarinoimages.com

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
dal 09/06/2015 al 30/06/2016

Vivai di bene comune

Immagine a corredo

 

Con il progetto “Vivai di bene comune”, il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto un finanziamento all’interno dell’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane" promosso da A.N.C.I.

I partner di progetto sono la Società Alchema, l’Associazione Arci, l’Associazione Lavoro e Integrazione e la Coop. Lotta Contro l’Emarginazione, che lavoreranno con ragazzi e ragazze tra i 15 e i 21 anni desiderosi di progettare e migliorare gli spazi verdi della città.

I partecipanti (chiamati “attivatori”) attraverso percorsi formativi e laboratori di gruppo, avranno il compito di coinvolgere altri ragazzi e ragazze coetanei (chiamati “progettisti”) con i quali compiere attività concrete che gli permetteranno di trasformare le loro idee in vere opere realizzabili in alcuni parchi e giardini di Sesto.

Il progetto terminerà a giugno 2016.

Dopo aver individuato due parchi sul territorio, i ragazzi e le ragazze che hanno aderito al progetto, si sono impegnati alla realizzazione vera a e propria di alcuni cambiamenti, quali ad esempio il ripristino di giochi usurati, l'installazione di attrezzi per attività sportiva, e tanto altro ancora!

I parchi si trovano in Via Puricelli Guerra e in Via F.lli Bandiera e saranno inaugurati giovedì 30 giugno 2016 secondo questo programma:

alle 15.30 appuntamento nei giardini di via Puricelli Guerra per una merenda;  e i genitori potranno vedere una mostra fotografica che spiega tutte le fasi dei lavori

alle 17 partenza in bici fino ai giardini di via Fratelli Bandiera/Rovani

alle 17.30 faremo esaltanti attività sportive con i nuovi attrezzi e potrete vedere la fine dei lavori in una meravigliosa esposizione fotografica.