Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
fino al 31/12/2018

Casa delle Associazioni

Immagine a corredo

In città ci sono tante associazioni che hanno bisogno di spazi per svolgere le loro attività. Eventi, corsi, iniziative e manifestazioni, pensate per rendere più ricche e belle le nostre vite, a volte non possono realizzarsi per la mancanza di un luogo dove svolgersi.

Per questo il Comune ha pensato di destinare l’ex sede del Quartiere 1 per un luogo speciale e unico: laCasa delle Associazioni e del volontariato.

Cos’è

E’ un luogo pensato per le associazioni iscritte all’albo comunale e per le volontarie e i volontariche cercano uno spazio per svolgere le loro attività ispirate alla solidarietà e alla cooperazione. La casa ospita iniziative pensate, dedicate e rivolte a tutte e tutti!

La Casa delle associazioni e del volontariato è anche un progetto. Il progetto di costruire opportunità per le associazioni cittadine di conoscersi e realizzare iniziative insieme; il progetto di offrire uno spazio ai cittadini per incontrare risposte a specifici bisogni sociali, offerte dalle associazioni, e conoscere associazioni o progetti dove mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno di solidarietà.

Dov’è

La Casa delle associazioni si trova nell’ex sede del Quartiere 1 in Piazza Oldrini, a due passi dalla metropolitana MM1 Rondò, in pieno centro cittadino.

Cosa trovi

Nella Casa ci sono:

  • 3 sale e un salone grande arredati per svolgere le attività della tua associazione. Per prenotare gli spazi clicca qui.
  • i referenti di Sesto Altruista, il progetto di volontariato flessibile che mette in contatto associazioni e volontari, anche solo per un’ora.
  • corsi gratuiti per volontari e associazioni promossi dal Ciessevi.