Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto: Woenchen

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
MUSICA

The Nerd Follia

Immagine a corredo

Produzione

  • 2005 \"Songs\" demo
  • 2008 \"Customer dissatisfaction\"
  • 2009 \"Customer dissatisfaction v.2°\"
  • 2010 \"Around the universe\" EP

I Nerd Follia nascono nel 2003. Iniziano suonando emo quando non era di moda, o prima che si trasformasse in pagliacciata.
Imparano a registrare in camera da letto, sfornano un demo e partono i concerti. Da ricordare la tappa a Lugano con gli Hormonauts e 5mila svizzeri presi bene, la selezione come opener del Deconstruction 2005 e tanti tanti altri concerti ben più beceri.
Nel 2007 arriva il primo album e inizia un mezzo delirio. Nel Novembre 2007 la band parte per Bangkok dove si esibisce a una sfilata di moda, dopo arriva la chiamata di MTV per il live acustico a Your Noise. Poi arriva il Mi Ami, il Saphary Summer Fest, e un'altra serie di concerti più o meno beceri che porta la band in giro per l'Italia.
Dopo il sold out delle copie fisiche dell'album i Nerd Follia lo ristampano in formato USB card con contenuti speciali, Customer Dissatisfaction 2.0.
Nel 2010 la band scopre il cartoonista britannico Weebl's Stuff, coverizza il suo cavallo di battaglia Amazing Horse e scatena un fenomeno web che nemmeno il più cazzuto dei metereologi avrebbe potuto prevedere.
1 milione di contatti da tutto il mondo, un bel benvenuto dal mondo di iTunes, il passaggio della canzone in radio britanniche e nei club milanesi.
Ora i Nerd Follia stanno lavorando sodo al nuovo album, che uscirà nei primi mesi del 2011.