Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto: Woenchen

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
MUSICA

Circolo Vittoria

Immagine a corredo

I Circolo Vittoria nascono a metà 2008 dopo l'incontro tra il trio Lorenzo, Paolo e Simone e due talentuosi musicisti dell'hinterland: l'energico Teo alla batteria e agli aneddoti, e Dario al Sax e alla pazienza. Dopo poche prove nasce subito un'intesa creativa che li porta a sfornare nel giro di pochi mesi molti nuovi pezzi da aggiungere a un repertorio di una decina di pezzi che nel tempo erano già stati creati. Il nome richiama le radici sestesi del gruppo. Il Circolo Vittoria era infatti un circolo dove gli operai dopo la fabbrica andavano ad incontrarsi per svagarsi.
I Circolo Vittoria non hanno un leader, non vogliono essere personaggi, sono contro la tecnica e il virtuosismo e vogliono che siano la musica e le emozioni che vogliono esprimere a vincere sul palco. L'animo artistico e creativo (e la scarsità di fondi) della band tendono a rallentare il concretizzarsi delle idee che i Circolo Vittoria fanno girare in sala prove. Caratteristica dei pezzi è di essere di stili completamente diversi.
Da settembre 2010 i Circolo Vittoria perdono il loro sassofonista che ha intrapreso altre strade, ma con il quale collaborano ancora sporadicamente.
Lorenzo Protti: voce, chitarra, synth
Simone Castello: chitarra
Dario Amadori: sax
Teodoro Virgilio: batteria
Paolo Bardelli: basso