Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
dal 31/12 al 01/01

I concerti di Capodanno

Immagine a corredo

Sarà un Capodanno 2015 ricchissimo di eventi, per la maggior parte gratuiti, nelle piazze delle principali città italiane. Ecco una lista generale dei principali concerti previsti nella notte tra 31 dicembre e 1 gennaio: partiamo con Roma, dove l'evento principale è sicuramente il concertone di Capodanno del Circo Massimo con nomi come Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Gemitaiz & Madman e Spiritual Front.

E' trapelato che al concerto di Piazza Duomo a Milano parteciperanno il dj set Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars.

Al concerto di Piazza Plebiscito di Napoli il padrone di casa sarà Gigi D'Alessio, per un concerto, trasmesso in diretta da Canale 5, che prevede, oltre al cantatutore partenopeo, anche la presenza di Fedez, Anna Tatangelo, Francesco Renga, Enzo Avitabile, Gabry Ponte, e la comicità dei Ditelo Voi e di Biagio Izzo. Qualche chilometro più a sud, a Salerno, in Piazza Amendola, i protagonisti saranno Emma Marrone e Rocco Hunt.

A Bologna, in Piazza Maggiore, dj set degli M+A, mentre a Rimini, in piazzale Fellini, si potrà festeggiare col concerto del trio Daniele Silvestri-Niccolò Fabi-Max Gazzè. La stella di Capodanno 2015 a Firenze sarà Mario Biondi, che si esibirà al Parco delle Cascine, mentre a Torino, a Piazza San Carlo, sarà protagonista la musica della Gatsby Orchestra, della GianPaolo Petrini Big Band e di Paolo Belli. Programma niente male anche quello di Catania, dove, in Piazza Duomo, si terrà un concerto-tributo a Lucio Dalla, nel corso del quale si alterneranno sul palco cantanti come Simone Cristicchi, Paola Turci, Antonella Ruggiero, Ivan Cattaneo e Luca Madonia.

Ma non è finita qui: sono molte altre le piazze italiane dove sarà possibile festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo all'insegna della musica dal vivo: non possiamo fare a meno di citare il Capodanno 2015 di Cosenza, dove, in Piazza dei Bruzi, si esibirà francesco De Gregori. A Savona, in Piazza d'Alaggio, il concerto sarà di Irene Grandi. Anche Molfetta potrà festeggiare in grande, con i Modena City Ramblers, che suoneranno in Piazza Paradiso. Spostiamoci in Sardegna per dirvi che, ad Alghero, alla Banchina Dogana del porto, il protagonista sarà Caparezza, mentre, tornando in Puglia, segnaliamo che a Bari si potrà assistere al concerto di Vinicio Capossela e la Banda della Posta.

Vedi anche : http://www.today.it/media/capodanno-2015-concerti-in-piazza-ogni-citta.html