Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 22/10/2014

Crocodiles

Immagine a corredo

Dopo il grande successo degli ultimi due dischi, ‘Sleep Forever’ e ‘Endless Flowers’ e dell'omonimo esordio i Crocodiles hanno pubblicato l'ottimo "Crimes of Passion". Ormai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise. Più melodici e attenti alle armonie che in passato, ma anche più potenti, rumorosi e consci dei propri mezzi. "Crimes of Passion", pubblicato dalla French Kiss, è stato salutato da critica e pubblico come l’ennesimo successo nella discografia della band di Brandon Welchez e Charles Rowell.
L'ultimo lavoro dei Crocodiles ha lasciato il segno come i precedenti, con un wall of sound degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n’ roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell’immaginifico "End Of The Century" e all’oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album "Summer of Hate" è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l’interesse per l'indie pop californiano. L’attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come "Sleep Forever" del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e "Endless Flowers" del 2012.

I tour e i concerti si sono moltiplicati portando il gruppo ovunque a suonare con importanti artisti. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in Italia, e suonato ai più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.

Mercoledì 22 ottobre al Biko di via Ettore Ponti 40 a Milano. Dalle 22:00, ingresso 10€.

Presentazione a cura de Il Cielo Sotto Milano