
Foto Kevinpoh
via Maestri del Lavoro, 10
orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00
tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net
Ultime Notizie
Nuova sede per l'Informagiovani
Il Servizio Informagiovani e delle Politiche Giovanili ha cambiato sede e...
Animatori turistici
La YOUR FRIENDS ANIMAZIONE, in collaborazione con la rete EURES, ricerca...
Abbonamento annuale ATM under 26
L'Asessorato alle Politiche Giovanili, al fine di agevolare i giovani...
SestoNetwork On Air
Un'altra nuova stagione per la prima web radio di Sesto San Giovanni....
Compiti e volontari in fattoria
L'Associazione "Gli Asinauti" offre ai bambini e ragazzi un aiuto allo...
Fare un curriculum
Il nostro Servizio di via Maestri del Lavoro 10 (Spazio Arte - MM Sesto...
Metti una sera al Carroponte
C'è una grande occasione in città: il palco del Carroponte...
Nicole Atkins

L'artista americana, classe 1978, presenterà il terzo album “Slow Phaser” (Oh’Mercy!/Thirty Tigers/Goodfellas), prodotto da Tore Johannson (Franz Ferdinand, Cardigans) in Svezia dopo che l’abitazione della cantautrice è stata devastata dall’uragano Sandy.
Nicole Atkins è attualmente impegnata nel suo primo tour mondiale come solista, dopo varie esperienze live in apertura di Nick Cave & The Bad Seeds e gli Eeels.
Nicole Atkins nasce a Neptune nel New Jersey e si trasferisce nel North Carolina per studiare all’università. Dopo alcuni anni, durante una performance a New York, viene notata da un gruppo di musicisti locali con i quali comincia una collaborazione sotto il nome di Nicole Atkins & the Sea. La band riesce a esibirsi al Piano’s, un popolare locale del Lower East Side, esperienza in seguito alla quale la Atkins riesce a procurarsi un ingaggio con la Columbia Records. Nel 2006 esce così l’EP BLEEDING DIAMONDS che anticipa il disco NEPTUNE CITY che esce alla fine del 2007, e in Europa nel 2008. A tre anni di distanza viene realizzato MONDO AMORE, che, a dispetto del titolo, arriva dopo un periodo difficile per la cantante, licenziata dalla casa discografica e alla chiusura di una storia d’amore importante. Il nuovo album, SLOW PHASER, è previsto per il 2014.
Opening Act: Barbara Cavaleri
Barbara Cavaleri, artista orgogliosamente indipendente e fedele alla filosofia DIY, per finanziare la realizzazione del disco, sceglie di lanciare una raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser che in soli sette giorni le dà la possibilità di raggiungere il budget che le permetterà di inziare le registrazioni di "So Rare" nel dicembre 2012.
"So Rare" è il nuovo splendido album di Barbara Cavaleri e il terzo, in ordine di tempo, dopo "Ad Un Passo Dal Sogno" (Edel 2006) e "Someone's Speaking", (Ray The Project /Casaluna Records 2008).
Nel disco fanno capolino sonorità che possono accostarla alla produzione di artisti quali Pj Harvey, Feist, quasi inevitabilmete i Beatles, St Vincent, Bat for Lashes, Emiliana Torrini, Bon Iver ecc... e tutto il background jazz, gospel e soul che deriva dai precedenti studi ed esperienze lavorative italo/inglesi di Barbara. Un disco, quindi, complesso, ricco di sfumature, di respiro internazionale.
Mercoledì 8 ottobre dalle 22:00 al Biko di via Ettore Ponti 40 a Milano. Ingresso: 8 euro
Infoline: 340 85 77 123
Presentazione a cura di Tambourine Out