Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 14/08/2014

Il Triangolo & Lucio Corsi

Immagine a corredo

Giovedì 14 agosto dalle 21:30 al Carroponte di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni. Ingresso gratuito.

Il Triangolo
Nel mese di dicembre 2010 tre ragazzi del luinese: Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria), danno vita ad un nuovo progetto musicale chiamato Il Triangolo. Il Triangolo è una band della tradizione italiana (il Beat anni ’60, come una certa canzone d’autore degli anni ’70), che riesce però ad essere perfettamente al passo coi tempi. Riprendono i suoni della beat generation italiana, sconvolgendoli con ritmi incalzanti, credono nella giovinezza e parlano dell’amore. L’album d’esordio de Il Triangolo “Tutte Le Canzoni” è uscito su Ghost Records ad aprile 2012, ed ha ricevuto un’ottima accoglienza. Ora stanno portando in tour il loro nuovo lavoro "Un'America", album dalle sonorità più rock e spigolose, che ha già ricevuto ottimi consensi dalla critica.


Lucio Corsi
Vetulonia/Dakar è il titolo dell’ep d’esordio di Lucio Corsi, realizzato in fretta e furia con l’urgenza di incidere su nastro una manciata di brani, scelti fra i primi scritti. Lucio è un ragazzino di 19 anni con la faccia da furbetto, che nelle sue canzoni non parla di disagio ed esistenzialismo adolescenziale come i cantautori che vanno di moda negli anni 10, ma parla di campagna, terra, maremma e bestiole curiose.
I protagonisti delle sue canzoni sono dinosauri, api, anatre, gatti, galline, conigli, maiali, uccelli, pesci e “uomini di cocomero”, tutti sempre raccontati con la maremma sullo sfondo, terra di origine di Lucio e presenza indelebile nella poetica di queste prime cinque canzoni.