Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 16/06/2014

Wssa Parigi e Roller Cup Monza

Immagine a corredo

Durante il primo fine settimana di giugno si è svolta al Trocadero di Parigi (di fronte alla Torre Eiffeil)  la manifestazione più attesa da tutti gli skater  freestyle, la “Paris Skate Slalom World Cup 2014”. Settanta i partecipanti maschi, cinquantatre le femmine. Categoria unica! Tra i partecipanti anche un piccolo, ma agguerrito gruppo di atleti dell’Anpiline di Sesto San Giovanni che, dopo le qualifiche, si fa subito notare. I loro tempi parlano chiaro: 4° posto per Matteo Allegrini che ferma il cronometro a 4,434 secondi e a meno di 4 millesimi di secondo dal terzo posto. 8° posto per Lorenzo Guslandi con un tempo di 4,554.
La competizione è proseguita con la logica dello scontro a due (Ko system). I nostri portacolori non si risparmiano, continuano i confronti nei sedicesimi e negli ottavi di finale. Alla fine Matteo Allegrini, classe 1996, è l’unico italiano ad approdare ai quarti di finale insieme a tre francesi. Matteo spinge forte cade, si rialza e continua la sfida. E’ fatta: è terzo!
La tappa successiva dello WORLD SKATE SLALOM si è svolta in questo fine settimana all’Autodromo di Monza nell’ambito della manifestazione del Festival dello Sport. Durante la giornata soleggiata di sabato si è svolta la gara di speed slalom. Per le ragazze, Barbara Bossi,  già numero uno del ranking mondiale, grazie ad un ottima prestazione, ha guadagnato la vittoria. Nella categoria maschile Matteo Allegrini, dopo l’ottavo posto in qualifica, è riuscito a mantenere i nervi saldi e, a colpi di run nette, è riuscito ad eliminare tutti i suoi avversari guadagnando il primo posto assoluto.  Quarto ottimo posto per Lorenzo Guslandi. Nella giornata  di Domenica  si sono svolte le finali della BATTLE STYLE SLALOM. Lorenzo Guslandi, classe 1997, ha impressionato i giudici e il pubblico eseguendo all’interno delle sue manche passi eleganti e originali, ottenendo il primo posto assoluto.

Nella foto: da sinistra Lorenzo Guslandi e Matteo Allegrini