Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 04/05/2014

Karki

Immagine a corredo

Kimi Kärki (1976) è uno storico culturale finlandese, chitarrista, cantante e compositore. Conosciuto per la sua versatilità nel suonare la chitarra e le malinconiche composizioni nei Reverend Bizarre, Lord Vicar, Orne, E-Musikgruppe Lux Ohr, e, più recentemente, Uhrijuhla, Kärki ha sviluppato il proprio ben riconoscibile stile nelle scene doom metal, progressive, folk, e electric ambient.
Questa varietà di stili underground riflette il suo approccio aperto ed intuitivo alla musica, che è il vero senso del lavoro di Kärki.
Nel 2011 e 2012, essendosi esibito con le sue band per più di quindici anni, ha voluto provare l'esperienza di suonare da solo con la sua chitarra acustica davanti al pubblico in Finlandia, Irlanda ed Italia. Fino ad ora il suo repertorio acustico comprende brani del suo disco di pezzi originali, in aggiunta a cover di maestri come Johnny Cash, Leonard Cohen e Neil Young, per citare tre figure di grande ispirazione per lui. Era comunque chiaro fin dall'inizio che il materiale originale necessitava di essere pubblicato a livello professionale. The Bone of My Bones (Svart Records, 2013) è il primo album solista di Kärki, focalizzato su un'impronta folk sperimentale. Le storie raccontate in questo disco sono allo stesso tempo sia molto personali che universali, basate sui suoi sogni, qualche volta basate su fonti letterarie che lo hanno colpito. Ora potete sperimentare tutto questo dal vivo.
Sarà preceduto sul palco del Blue Rose Saloon, in questa serata, dalla ben conosciuta band Sestomarelli che per l'occasione si esibirà in quartetto unplugged.

Domenica 4 maggio al Blue Rose di via Carolina Romani a Bresso. Dalle 21:00. Ingresso 8€.

presentazione a cura di Blue Rose Saloon