Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
dal 17/05 al 18/05

Pochi, maledetti e subito!

Immagine a corredo

17-18 MAGGIO 2014 concorso per la progettazione della Terrazza Bottoni.
 
“La Terrazza Bottoni dei cittadini” è un percorso di progettazione partecipata che stimola e raccoglie tra i cittadini di Sesto San Giovanni idee e proposte per un nuovo spazio urbano: una piazza pedonale affacciata sul nuovo “parco della Bergamella”.
Lo studio di fattibilità per la “Terrazza Bottoni” è realizzato, su commissione del Comune di Sesto San giovanni e in collaborazione con il Parco della Media Valle del Lambro, attraverso l’apporto di professionisti, la cui attività è nutrita dalle discussioni e dalle proposte che stanno scaturendo da una serie di azioni di
coinvolgimento partecipativo dei cittadini: interviste volanti nei bar e nei mercati, riunioni con i comitati di quartiere, incontri con gruppi di ragazzi. Molte le idee già emerse…


IL REGOLAMENTO
L’INSTANT CONTEST si rivolge a singoli o gruppi di laureati o studenti di architettura o design, giovani creativi, agronomi o giardinieri, che sollecitiamo a produrre idee che sviluppino, integrino o stravolgano radicalmente le ipotesi espresse finora.
I partecipanti sono tenuti a partecipare a un sopraluogo guidato nell’area (via Marx, Sesto San Giovanni) che sarà possibile effettuare nel giorno di sabato 17 maggio 2014 dalle 10.00 alle 13.00.
Sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione al sopraluogo.
L’elaborato di concorso da produrre sarà costituito da una unica tavola elaborata con tecnica libera, da far pervenire in formato .PDF entro le ore 24.00 di domenica 18 maggio all’indirizzo lavorointegrazione@cris.it (con e-mail o attraverso il sito web www.wetransfer.com).
La proposta ritenuta più valida, ad insindacabile giudizio di una apposita giuria, riceverà il premio di euro 500,00 che sarà versato al vincitore (singolo o gruppo) entro mercoledì 21 maggio 2014.
 
MATERIALE BASE
Le idee già espresse dai cittadini costituiscono la base su cui elaborare le proposte da presentare
all’INSTANT CONTEST. Per ricevere le slides che illustrano queste idee, scrivere a:
lavorointegrazione@cris.it