Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 12/04/2014

Le MIL e una notte

Immagine a corredo

Bambini, genitori, nonni... finalmente grande ritorno di Le MIL e una notte! Sempre a Spazio MIL, in via Granelli a Sesto, ma questa volta dentro al Sacchi Kids di "Non aspettare di diventare vecchio per finire in un archivio".

In uno spazio dove si snodano nastri di luci, vi aspettano moduli di legno, oggetti strani e di tutti i giorni pronti per essere manipolati. Grandi fogli di cartone da piegare e assemblare. Una parete come sfondo, dove un semplice proiettore vi farà sognare e viaggiare con la mente sopra la città... la città che costruirete voi stessi! Gli ingredienti di questa esperienza sono il buio, la luce, il suono, l'immaginazione che lavora con le forme, la capacità di tradurre l'energia creativa in un progetto. Ma non possiamo spiegarvi proprio tutto, perché è un laboratorio di sorprese. I protagonisti? Siete voi bambini, con la città e le sue forme.

Sabato 12 aprile, a partire dalle 17:30 noi siamo lì e ci godiamo questa esperienza ad alto tasso di “fantasia e ingegno”! Voi cosa fate...?

L'installazione, visitabile al Sacchi dall'8 al 13 aprile, è a cura di GiocheriaLaboratori e Sesto San Giovanni per l'UNESCO.
La serata di sabato 12 aprile è organizzata da Giocheria, Sesto San Giovanni per l'UNESCO, Gruppo Genitori della Giocheria e Archivio Sacchi.
Entrata libera. Età dei bambini consigliata: dai 6 ai 10 anni. Per informazioni potete chiamare lo 02 24 05 344

invito a cura di Sesto San Giovanni per l'UNESCO