Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 16/03/2014

Stefano Vergani

Immagine a corredo

Domenica 16 marzo aperitivo live con Stefano Vergani, dalle 19:00 al Marelli 79 di viale Marelli a Sesto San Giovanni. Ingresso gratuito

 

Ecco la puntuale presentazione a cura di Hashtag PuntoBooking:

Stefano Vergani pubblica il suo primo disco Ufficiale nel 2005. E’ firmato insieme a quella che allora si faceva chiamare Orchestrina Pontiroli e prende il curioso e complicato titolo di “La musica è un pretesto la sirena una metafora”. I tempi che passano tra la registrazione e l’uscita del disco sono però lunghi, così lunghi che in mezzo ci passa l’esibizione al primo Mantova musica festival e la partecipazione al club Tenco nel 2004 dove Stefano viene premiato con la Targa SIAE come miglior autore emergente.
Seguono concerti in lungo e in largo per la penisola affiancati ad una densa attività di produzione di canzoni . L’insieme di quest’ultime fa nascere “Chagrin D’amour” firmato sempre con L’orchestrina Pontiroli che di li a poco cambiera’ nome in orchestrina Acapulco. il disco vede la luce nel Novembre 2007. Da qui viene estratto il primo video ufficiale di Stefano Vergani “pesci e poltrone”.
La band nel corso degli anni cresce e muta di continuo fino ad arrivare ad una “apparente stabilita’” chiamata Orchestrina Acapulco. Ne fannno ufficialmete parte: Luca Butturini e Diego Potron, unici due componenti che hanno seguito Stefano fin dall’esordio, Felice Cosmo, Cristiano Novello, Stefano Jascone, Massimo Piredda e Daniela Savoldi.
E’ con questa formazione ed un nuovo bagaglio di canzoni che nel Luglio del 2010 Stefano è invitato a suonare al prestigioso Festival di Villa Arconati. Di li al poco vengono concluse le registrazione del nuovo disco “E allor pensai che mai” che esce nel Gennaio del 2011.