Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 28/02/2014

BigliOnAir: il video

Immagine a corredo

I progetti Boris (Best Opportunities: racconti di inserimento sociale) e Mind The Step (buone pratiche in azienda e mostra interattiva MIND) giungono alla conclusione del loro percorso presentando al pubblico qualche riflessione e la miniserie BigliOnAir.
In questa occasione Afol Nord Milano lancerà il progetto "Aziendaxazienda" (sportello di sostegno lavorativo alle persone con disabilità) e l'Associazione Lavoro Integrazione racconterà gli esiti del progetto "La valutazione delle tecnologie assistive".

Due proiezioni straordinarie alle 17:30 e alle 19:00 con la presenza di Biglio. Venerdì 28 febbraio dalle 16:30 alle 20:00 all'Archivio Sacchi di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni.

BigliOnAir, prodotto da Lorenza Salati di BIGMAGMA, scritto e diretto da Roger Ranko.
Biglio è un disabile psichico che entra a far parte dell'azienda "BcM" Brianza Caput Mundi grazie ad un tirocinio lavorativo. Il suo inserimento non sarà facile a causa della diffidenza di alcuni dei suoi colleghi nei confronti della sua patologia, ma grazie alla disponibilità da parte del titolare e ai tre capo reparto nel seguire i consigli del tutor dell'associazione, Biglio si apre mostrandosi una persona estrememente sensibile e capace nelle mansione che passo passo gli vengono richieste, diventando un modello da seguire per tutti i dipendenti della "BcM". Web Serie ITA 2013, Opera vincitrice del  bando "Boris"(Best Opportunities Racconti di Inserimento Sociale)

L'opera rivela l'importanza delle persone disabili come risorsa per la società ed il mondo del lavoro. Questa web serie di 5 puntate da 5 minuti l'una, finisce lasciando aperto un dialogo che offre l'intuizione per nuove forme di lavoro.