Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 13/02/2014

In motu grazia

Immagine a corredo

Una serata per vedere il documentario “In Motu Gratia”. In una città del nord Italia, un gruppo di amici organizza la prima Olimpiade Mondiale della Graziella (Grazielliadi), la celebre bicicletta pieghevole degli anni ’60. Dalla polvere delle cantine, dai parcheggi abbandonati, eredità arugginita di nonne e madri, riemerge un pezzo di storia dei pedali.
Kshan, di 11 anni, ha ridipinto e fatto rivivere quella di sua nonna. Mouad e Aschar hanno innestato impianto stereo e volante in pelle sulla loro,
come fosse una cabriolet di un videoclip hip-hop, mentre Zio Dennis e il “comitato scientifico”, testano sul campo le quattro discipline “olimpiche” tra una lucidatura di un parafango e un cambio di gomme nella loro ciclofficina in collina. Un ironico video-monumento al fai-da-te delle due ruote.

Saranno presenti i rappresentanti di bicipieghevoli.net, forum nato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Giovedì 13 febbraio alle 19:00 al Circolo Marelli79 di viale Marelli a Sesto San Giovanni. Ingresso libero.
Incursione fuori dal Circolo con mostra ciclofotografica al Cinema Rondinella a cura di Emanuele Barbaro e Movimento Centrale.

Evento inserito in Agitatori d'Arte, un progetto di Bloom, realizzato con i contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus e in collaborazione con la Città di Sesto San Giovanni