Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
fino al 10/02/2014

Red Bull Design Award

Immagine a corredo

Vuoi essere tra i protagonisti della Milano Design Week 2014? Invia la tua candidatura per il concorso promosso da Red Bull e Poli.Design entro il 10 febbraio 2014.

La sfida viene lanciata a giovani designer italiani under 35 con il concorso "Red Bull - Re Design Award: Reduce, Renew, Redesign": i partecipanti sono infatti chiamati a sviluppare nuovi concept di prodotti-servizi originali, finalizzati al riciclo delle lattine del nuovo energy drink Red Bull - Red Edition. Il progetto vincitore sarà tra i protagonisti della prossima Design Week 2014 a Milano.

Al centro dell'iniziativa design e sostenibilità: un binomio forte, che conferma e prosegue l'impegno di Red Bull nella salvaguardia dell'ambiente, a partire dal ciclo produttivo e fino al consumo del prodotto. Basti pensare che ad oggi già l'80% dell'energia utilizzata nei processi produttivi dell'azienda proviene da fonti rinnovabili.

I giovani designer dovranno sviluppare nuove idee creative originali e fruibili a beneficio della collettività. Come? Progettando prodotti-servizi che possano ricoprire un ruolo chiave nello stimolare i consumatori al riciclo e riuso delle lattine, costruendo un evento innovativo che possa svilupparsi durante tutte le giornate della Design Week 2014. Durante il Fuorisalone, verranno infatti consumate all'incirca 125.000-130.000 lattine di Red Bull - Red Edition, distribuite nei luoghi strategici della città, che potranno essere riutilizzate grazie al progetto vincitore senza essere disperse.