Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Marconi, 8 orari di apertura:
lunedi, martedi, mercoledi: 14.30-18.30
giovedi: 9.30 - 12.30

tel 02/36518954
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
il 05/12/2012

3 anni con Mo Yan

Immagine a corredo

Compie tre anni l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. Tre anni ricchissimi di attività per tutti i gusti, offerte alla città con l'obiettivo di avvicinare il pubblico alla cultura e alla lingua cinese e a favorire l'incontro tra i due mondi. Tre anni con corsi di lingua e cultura cinese pensati per professionisti e per appassionati, con programmi di formazione su misura per aziende e manager, con occasioni di perfezionamento e servizi di tutoraggio rivolto ai docenti di lingua e cultura cinese, e ancora con rassegne, mostre d’arte, proiezioni cinematografiche, corsi di calligrafia e di cucina, occasioni di incontro con autori cinesi celebri, come, tra i tanti, anche il premio Nobel per la letteratura 2012 Mo Yan.


Per festeggiare la ricorrenza, l’Istituto organizza una piccola celebrazione dedicata in parte proprio a Mo Yan: un tributo con lettura di brani in cinese e in italiano, in traduzione originale realizzata dagli studenti, e con la proiezione di una videointervista all’autore e a una delle sue traduttrici italiane. A seguire sarà invece proiettato il documentario “C’era una volta in Cina” di Nino Azzarello, testimonianza inedita di un italiano che ha vissuto i cambiamenti del paese negli ultimi tre decenni.


L’appuntamento, aperto al pubblico a ingresso libero, è per mercoledì 5 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 in aula T10 al Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano (piazza Montanelli 1, 20099 Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Marelli).


Per informazioni:

Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

tel. 02.50321675 (lunedì – venerdì, dalle 10.00 alle 13.00)

info.confucio@unimi.it

Presentazione a cura dell'Istituto Confucio