Salta al contenuto
Immagine a corredo

Foto Kevinpoh

via Marconi, 8 orari di apertura:
lunedi, martedi, mercoledi: 14.30-18.30
giovedi: 9.30 - 12.30

tel 02/36518954
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS
dal 05/02 al 07/02

Shaolin a Milano

Immagine a corredo

La Cooperativa sociale Zhubian e l'Istituto Confucio dell' UNiversità Statale di MIlano, presentano: Shaolin a Milano, dalla Cina danze, acrobazie e suoni millenari per celebrare il Capodanno. Martedì 7 febbraio alle 21 allo spazio Arte (via Maestri del Lavoro, Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Marelli) gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Shaolin Wushu di Songshan (Henan), della Henan University e della Henan Normal University porteranno i suoni e le movenze d’oriente esibendosi in uno spettacolo di Shaolin kongfu e di musica tradizionale tutto dedicato alla Festa di primavera.
E per arrivare preparati al giorno dello spettacolo, imparando tutto sulla tradizione dei monaci Shaolin, domenica 5 febbraio alle 18.30 allo spazio A (sempre in via Maestri del Lavoro, Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Marelli) si terrà la conferenza Il Monastero di Shaolin e il sincretismo cinese.
Bettina Mottura, traduttrice del libro di Shahar Meir “Il Monastero di Shaolin. Storia, religione e arti marziali cinesi” (Ubaldini, 2011), parlerà della famosa scuola di arti marziali della provincia dello Henan, dove l’incontro tra la religione indiana e pratiche ginniche di origine taoista ha dato vita a una tradizione di sincretismo che ha segnato la storia cinese dall’Impero a oggi.

Ingresso libero.

Per informazioni: Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, tel. 02.50321675 (lunedì – venerdì, dalle 10.00 alle 15.00), info.confucio@unimi.it, www.istitutoconfucio.unimi.it.