Salta al contenuto
Immagine a corredo

aria_92 http://www.flickr.com/photos/_aria92_

via Maestri del Lavoro, 10 orari di apertura:
lunedi, mercoledi, giovedi: 9.30-12.30
martedi: 14.00-18.00

tel. 02/24968952-53
informagiovani@sestosg.net

Informagiovani Sesto su Facebook
Informagiovani Sesto su Flickr
Informagiovani Sesto su Youtube
Informagiovani Sesto FeedRSS

FORMAZIONE

L'Informagiovani ti aiuta a scoprire tutte le opportunità di istruzione e formazione presenti sul territorio con diversi strumenti: banche dati, internet, bacheche, guide, depliant e giornali. Vieni e consulta liberamente il materiale che ti interessa oppure chiedi a uno degli operatori, che ti supporterà nell'analisi e nella ricerca di ciò che fa per te. In queste pagine un po' di informazioni sul mondo della scuola e della formazione con alcuni link utili.

Università Statale

Il Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee dell’Università degli Studi di Milano ha sede a Sesto San Giovanni nella struttura del Polo di Mediazione Interculturale e di Comunicazione.

E' istituito congiuntamente tra la Facoltà di Scienze Politiche e la Facoltà di Lettere e Filosofia di:
Mediazione linguistica e culturale

Il corso di laurea, di durata triennale (180 crediti), in "Mediazione linguistica e culturale" si propone di creare una figura professionale in grado di svolgere una funzione interlinguistica qualificata da competenze economiche, giuridiche, sociologiche e culturali, nel contesto di enti pubblici e privati, istituzioni scolastiche e formative, imprese e altri ambienti dove sono necessarie competenze di mediazione linguistico-culturale.
Lo studente sceglierà, al primo anno, le due lingue e le relative culture, che seguirà per l’intero triennio.
La scelta sarà effettuata tra le seguenti Lingue : araba, cinese, francese, giapponese, hindi, inglese, russa, spagnola, tedesca.
In base alle due Lingue triennali scelte, lo studente frequenterà i corsi delle relative culture: araba, cinese, francese/francofona, giapponese, indiana, inglese/anglofona/anglo-americana, russa, spagnola/ispanofona, tedesca.
Per lo studente straniero sarà obbligatorio lo studio della Lingua e cultura italiana.